11 Mag 2015
11 maggio, 2015

Giro d’Italia 2015 a La Spezia

Last Minute

Il 12 e il 13 maggio La Spezia ospiterà il Giro D’Italia. La nostra città sarà eccezionalmente sede di arrivo e partenza di tappa.
La carovana Rosa il 12 maggio arriverà alla Spezia dalla Litoranea attraverso la Galleria Biassa e il percorso interesserà le seguenti vie:

Viale Fieschi – Viale Amendola – Viale Italia – Via Crispi – Via Veneto – Piazza Europa – Piazza Verdi – Via Chiodo – Corso Cavour – Viale Ferrari – Via Filzi – Biassa – Litoranea – Viale Fieschi – Viale Amendola – Viale Italia con arrivo in prossimità dell’ingresso del Molo Italia

Sul Molo Italia verranno collocate le postazioni RAI, lungo la passeggiata Morin si collocherà la Carovana Pubblicitaria, il Quartiere Tappa sarà insediato nell’edificio dell’Autorità Portuale su Largo Fiorillo, in Piazza Bayreuth si troverà l’Open Village, mentre i pullman delle squadre saranno parcheggiati lungo Viale Mazzini.

La partenza, prevista per il giorno 13 maggio, interesserà il percorso cittadino:

Piazza Verdi – Via Chiodo – Corso Cavour – Via dei Mille – Viale Amendola – Viale Italia – Viale San Bartolomeo.

Il km 0 (partenza agonistica) sarà posto all’intersezione tra Viale San Bartolomeo e Via Valdilocchi.

Nella mattinata del 13 su Piazza Bayreuth saranno allestiti il podio firma, due zone Hospitality (aree sponsor/pubblicitarie). I partecipanti al Giro, dopo la firma, si porteranno in Piazza Verdi (lato mare) per la partenza.

Sempre in Piazza Verdi (lato monte) saranno collocate altre strutture Hospitality.

I pullman delle squadre troveranno posto sempre su Viale Mazzini.

Sarà per la Spezia un momento di grande visibilità e di festa che coinvolgerà la città in tutte le sue espressioni. Dai cittadini, alle società sportive, alle Istituzioni, alla cultura. Moltissime, infatti, le manifestazioni messe in campo dal Comune in attesa di accogliere la carovana rosa. Una serie di iniziative, realizzate, appunto, grazie al contributo di tutti.

Richiedi informazioni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *